Noodles diversamente vegetariani !

Ecco.. oggi sono andata ad acquistare un po’ di spezie nel negozietto arabo (mi sono rotta di spendere tantissimo al biologico per poche cose ;)) e…ho visto i noodles ! Era una vita che non li facevo nè mangiavo quindi … VIA !!!
Ho chiamato così questa ricetta perchè ci ho messo la frittata che ho fatto ieri sera, che non è nè la farfrittata nè la mia solita frittata vegana, però sembra una vera frittata, per colore,consistenza e sapore…..(e a breve pubblicherò la ricetta linkandola anche in questo post promesso !  😉

vermicelli2

INGREDIENTI (in ordine di utilizzo):

Noodles
Acqua
Sale
Anacardi
Olio
Peperoncino secco
Aglio
Zenzero fresco affettato sottile
Peperone
Frittata
Cipollotto
Salsa di soia
Misto di spezie (io ho usato il mio mix di due tipi di curry indiano ed egiziano con zenzero secco tritato)

PROCEDIMENTO:
Versare dell’acqua calda di rubinetto in una ciotola, metterci i noodles, coprire la ciotola e lasciar coperto per 15 minuti. Questo passaggio aiuterà la cottura dei noodles e li renderà più morbidi e meno collosi. Nel frattempo far bollire 3/4 tazze di acqua con il sale. Raggiunto il bollore, versare i noodles con la loro acqua d’ammollo, coprire la pentola, far riprendere il bollore e non appena riprende spegnere il gas. Lasciare coperto per circa 3 minuti. In questo tempo, nella ciotola di prima (quella dei noodles in ammollo), versiamo acqua fredda e ghiaccio. Scoliamo i noodles e li rovesciamo nella nostra ciotola d’acqua ghiacciata.
In un padellino antiaderente tostiamo i nostri anacardi. Teniamo da parte.
Ora su un gas abbastanza grande, in una padella molto grande (wok o antiaderente), versiamo un filo d’olio, appena si scalda sbricioliamo il peperoncino, aggiungiamo l’aglio e lo zenzero. Quando l’aglio inizia a saltellare, aggiungiamo il peperone tagliato a cubetti e lasciamo andare qualche secondo, uniamo la frittata e quando questa è bella croccante aggiungiamo il cipollotto (se lo mettiamo all’inizio brucia !). In tutto questo ambaradam versiamo i nostri noodle (scolati!) facendoli saltare, nel frattempo spruzziamo con salsa di soia e una cucchiata del misto di spezie. A saltatura terminata, aggiungiamo gli anacardi tostati e mescoliamo velocemente! Cotto e sbafato !!

Rispondi

