Involtini di Insalata ripieni

L’altro giorno stavo curiosando qui e là cercando qualche idea su come fare un’insalata saporita con i cespi che mi ha regalato la mia vicina di casa (quella di cui mi faccio i cavoli suoi..) …
Ho trovato una ricetta che parlava di involtini di lattuga cinese…non amo il cinese (prediligo il cibo giapponese ;)) , ma ho rielaborato quella ricetta un po’ a modo mio… in fondo al post trovate la ricetta originale….

INGREDIENTI:

  1.  Foglie di insalata (chiedo venia…erano insalate miste di cui non conosco il nome … ç__ç )
  2.  Noci q.b.
  3. Salsa di soia q.b
  4. aglio 2 spicchi
  5. zenzero a rondelle 3 rond.
  6. carote 2
  7. scalogno 1
  8. zucchero 1 cucchiaino e mezzo
  9. olio di semi di canapa estratto a freddo
  10. peperoncino essiccato e tritato

PROCEDIMENTO:

  1. In un frullatore buttare tutto tranne le foglie di insalata
  2. frullare tutti gli ingredienti e regolarne la consistenza (aggiungendo più o meno olio).. questo sarà il risultato
  3. una volta lavate ed asciugate le foglie di insalata come indicato qui, aprirle una per una per bene, togliere la costola dura centrale in questo modo
  4. Una volta tolta la costoletta, spalmate un po’ di composto sulla foglia, più o meno in questo modo
  5. Una volta arrotolata, riponetela in un piatto e continuate fino ad arrotolare con il ripieno tutte le foglie…Una volta pronte, servitele con una salsa di vostro gradimento (io ho usato una salsa che ho fatto il mese scorso, superpiccante,con peperoncini freschi,cipolle,olio,zenzero,zucchero e paprika piccante dall’India). Questo alla fine dovrebbe essere il vostro risultato:

QUI TROVATE IL LINK DELLA RICETTA CHE MI HA DATO L’ISPIRAZIONE

3 Comments

Rispondi

